LA PAGINA DI SIMONETTA MANCA

Le parole sono come colori chiusi nei tubetti ... le misceli, le amalgami fino ad ottenere le mille sfumature con cui "dipingere" i tuoi pensieri, affinché, un giorno, altri possano condividerli con te.

E così io amo dipingere i miei stati d'animo a volte affidando i colori ad una bianca tela, oppure colorando con essi  le note delle canzoni che, per anni, ho offerto al pubblico della mia amata isola, la Sardegna, o ancora cristallizzando nel tempo le mille sfumature di emozioni, che altrimenti si sarebbero esaurite in un istante, con la mia inseparabile fotocamera.

Ma la prima espressione del mio mondo interiore è stata la parola, non quella affidata con la voce al vento della vita, perchè in quegli anni non credevo di possedere una voce che qualcuno volesse ascoltare, ma quella vergata sulla carta, amica fedele, che ha conservato nel tempo, immutate, le tinte, spesso nebbiose e fosche, delle mie ore più difficili e intense ma che mi ha insegnato a far mie anche le tinte più brillanti e smaglianti, insegnandomi i colori di quel sorriso, che non mi ha più abbandonato!

Volete sapere cosa faccio nella vita oltre a scrivere, dipingere, cantare e fotografare ...??? La bibliotecaria, e che altro?!?!? La "custode" di tutte le parole ed i colori del mondo!

                                                                Simonetta Manca

Note della redazione.

Cagliaritana, di professione bibliotecaria presso l'università di Cagliari, ama la sua bellissima terra come pochi.

Amante dell'arte in generale, pittrice, scrittrice di poesie (che ha sempre tenute nel suo cassetto e che gentilmente ha concesso a questo sito), appassionata di fotografia, si possono ammirare le sue splendide fotografie di tramonti sul mare e  della bellissima Sardegna sul sito americano di Webshots. É  inoltre promotrice e organizzatrice degli incontri di un gruppo italiano di fotografi facente parte di  Webshots.

Simonetta Manca è stata per 15 anni cantante di musica internazionale e classica,  con al suo attivo un gran numero di concerti in molte parti della Sardegna.