La pittura è per me uno strumento per veicolare all'esterno le mie emozioni.

Non ho una mia forma espressiva particolare ne riconducibile ad alcuno, posso dire che quello che faccio è spontaneo.

Il mio motto è:

 

 

Costantino Delli Compagni

 

 

Sono nato a Cermignano (Te) nel 1948.

Vivo nel territorio della Martesana dal 1969 quando mi sono trasferito in Lombardia per lavoro. Vivo a Cassano d'Adda dal 1979. Sono sposato e padre di due figli e nonno di due splendide nipotine. L'intera mia attività lavorativa  si è svolta nell'ambito della stessa azienda nel settore delle telecomunicazioni ricoprendo ruoli che andavano dalla progettazione ad attività tecnico commerciali.

Quando sono andato in pensione ho frequentato la scuola d'arte organizzata dal Gruppo Artistico Cassanese sotto la guida del  maestro Carlo Monzani. Finita la scuola sono rimasto nel gruppo in qualità di socio.

Ho partecipato ad alcune mostre collettive con il Gruppo Artistico Cassanese proponendo riproduzioni di opere di pittori famosi.

 Nel 2011 la mia prima mostra personale presso la galleria SENSO di Cassano d'Adda con il progetto “Cartoline da Cassano d'Adda” (piccoli quadri ad olio su tela 13x18 cm, quasi delle cartoline) che ha avuto il gradimento del numeroso pubblico che l'ha visitata.

Anche l'Amministrazione comunale ha apprezzato l'iniziativa a cui ha dato adeguato sostegno con il suo alto patrocinio e con azioni di promozione della stessa.

Posso essere contattato al seguente indirizzo e-mail: c.dellicompagni@alice.it